Il Dr. Mario F. A. Massa è laureato in Medicina e Chirurgia e ha conseguito la specializzazione in Oncologia e successivamente anche quella in Malattie Infettive.
Medico ospedaliero per oltre 30 anni, ha percorso tutti i gradi della relativa carriera, diventando titolare del modulo operativo di Epatologia e Diagnostica strumentale e Primario f.f..
Dal 1983 si occupa di diagnostica ecografica, e nel 1984 ha iniziato l’attività dell’Ambulatorio di Ecografia nell’Ospedale di Galatina, dedicandosi in modo sempre più esclusivo alla metodica nel corso degli anni.
Nel 2000 ha aperto un Ambulatorio di Ecografia multidisciplinare presso il Poliambulatorio di Lecce nell’ex ospedale Fazzi, ivi operando fino a quando ha cessato l’attività nel settore pubblico (2006).
Autore di pubblicazioni di argomento infettivologico ed ecografico, è stato Docente e Relatore in Congressi e Corsi di aggiornamento.
Socio della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), la maggiore Società scientifica di ecografia italiana, è stato per anni Referente regionale della SIUMB e ha avuto incarichi in Commissioni nazionali della stessa SIUMB, anche in riferimento al mantenimento degli standard qualitativi degli esami ecografici.
Attualmente si occupa
di diagnostica ecografica/colorDoppler in ambito internistico e in particolare oncologico.